Smartphone a rate: risparmi fino al 30%

PS Love affida a Shoppy la creazione di un’App per il proprio e-commerce di abbigliamento

Da 60 a 245 euro in meno: comprare gli smartphone del momento a rate in abbinamento a un’offerta dei principali provider di telefonia mobile, consente un notevole risparmio

Acquistare a rate, in abbinamento a un pacchetto di minuti, sms e GB, gli smartphone più gettonati del web, consente di risparmiare fino al 30% sul costo del dispositivo. Le offerte dei principali operatori di telefonia mobile per acquistare gli apparecchi in abbinamento alle tariffe, infatti, talvolta si rivelano davvero convenienti. La riprova è nell’ultimo osservatorio SosTariffe.it, che ha posto a confronto il costo finale per portare a casa tre tra gli smartphone più richiesti e ricercati online: l’iPhone XR, il Samsung S10 e il Huawei P30.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’ufficio studi del comparatore ha effettuato un raffronto tra i prezzi dei tre modelli “stand-alone”, cioè comprati da soli, e il costo finale per l’acquisto in abbinamento con alcune offerte mobili di TIM, H3G, Vodafone e Wind. Risultato: nella migliore ipotesi si possono mettere da parte fino a 245 euro (-30,69%).

iPhone XR: con le promozioni migliori costa fino a 60 euro in meno (- 6,72%)

Tra gli ultimi e i più ambiti dispositivi di casa Apple, lanciato a settembre scorso, iPhone XR è uno dei device più ricercati sul web. In base alle rilevazioni SosTariffe.it, condotte durante il mese di aprile 2019, lo smartphone ha un prezzo medio di 899,99 euro se acquistato da solo.

Procurarselo con le offerte dei principali provider, invece, costa in media 839,52 euro. La formula di acquisto abbinato a rate consente cioè di mettere da parte circa 60 euro (con un risparmio pari al – 6,72%). Niente male se si considera anche la comodità del pagamento mese per mese in piccole rate.

Leggi anche:  Apple annuncia i nuovi MacBook Air M3

Samsung Galaxy S10: circa 213 euro in meno (-22,90%) con il pagamento a rate

La convenienza aumenta ancora se invece vogliamo accaparrarci il nuovo Samsung Galaxy S10.
Il modello di punta dell’ultima serie di device lanciata dall’azienda sudcoreana, comprato nei negozi da solo ha un costo medio di 929,99 euro.

Una bella cifra se paragonata al prezzo medio che spende chi approfitta di un’offerta per l’acquisto rateale, pari a 717,02 euro. Confrontando online le migliori tariffe per lo smartphone Samsung messa in campo dai quattro principali operatori italiani di telefonia mobile, e scegliendo di approfittare di un pacchetto a rate con telefono incorporato, possiamo risparmiare cioè circa 213 euro (che corrispondono a un risparmio medio del -22,90%).

Huawei P30: con l’acquisto abbinato si risparmiano 245 euro (-30,69%)

Lo smartphone del momento che conviene di più acquistare a rate in abbinamento alla promozione di un operatore, tra i tre considerati dall’indagine SosTariffe.it, è senza dubbio il Huawei P30. Il dispositivo di alta gamma della casa cinese è venduto, se acquistato con pagamento una tantum, dai provider a un prezzo medio di 799,99 euro. Ma il costo cala addirittura di 245 euro, se si approfitta di un’offerta rateale.

In questo caso la cifra media richiesta per entrare in possesso dello stesso device è di 554,52 euro (pari a un risparmio stimato del -30,69%).