Ufficiale l’evento di Samsung il 5 agosto

Ufficiale l’evento di Samsung il 5 agosto
Ascolta l'articolo

Vedremo la nuova serie di smartphone professionali Note 20 e, probabilmente, daremo un primo sguardo al Galaxy Z Fold

La data di lancio del Galaxy Note 20 è stata confermata per il prossimo mese: Samsung terrà un evento solo virtuale il 5 agosto alle ore 16 italiane. In quell’occasione vedremo il nuovo smartphone Android di punta della casa coreana che strizza l’occhio al pubblico professionale, grazie a S Pen e una serie di app pensate proprio per la produttività mobile. Il lancio del Note 20 (che verrà declinato anche in Note 20 Plus/Ultra) è il primo Samsung Unpacked ad aver luogo nel bel mezzo della pandemia di Covid-19.

In effetti il precedente, con oggetto Galaxy S20 e Z Flip, è avvenuto l’11 febbraio a San Francisco e, in diretta europea da Londra, temporalmente uno degli ultimi possibili in modalità tradizionale. Qualche giorno dopo, è stato annullato il Mobile World Congress di Barcellona.

Cosa aspettarsi dal Samsung Unpacked 2020

Il Samsung Galaxy Note 20 e Galaxy Note 20 Plus dovrebbero darci versioni più grandi di S20 e S20 Plus., con le tradizionali funzionalità aggiuntive della S Pen. La locandina che ufficializza la presentazione mostra uno schizzo nel colore spesso scelto da Samsung e definito Mystic Bronze, versione che arriverà probabilmente per entrambe le dimensioni dello smartphone.

Non a caso, qualche giorno fa, erano emerse su Twitter delle immagini del presunto telefonino proprio nella colorazione di cui sopra, elemento che consolida maggiormente le tesi già fatte sul design e dimensioni. Le uniche cose che non sappiamo è se ci sarà o meno un Note 20 Ultra con una fotocamera da 108 MP e se compariranno il Samsung Galaxy Fold 2 (che si suppone si chiamerà Galaxy Z Fold ) e il Galaxy Z Flip 5G, o se questi verranno annunciati separatamente.

Leggi anche:  Samsung Galaxy Flip Z appare in video