Ufficiale l’evento di Samsung il 5 agosto

Ufficiale l’evento di Samsung il 5 agosto

Vedremo la nuova serie di smartphone professionali Note 20 e, probabilmente, daremo un primo sguardo al Galaxy Z Fold

La data di lancio del Galaxy Note 20 è stata confermata per il prossimo mese: Samsung terrà un evento solo virtuale il 5 agosto alle ore 16 italiane. In quell’occasione vedremo il nuovo smartphone Android di punta della casa coreana che strizza l’occhio al pubblico professionale, grazie a S Pen e una serie di app pensate proprio per la produttività mobile. Il lancio del Note 20 (che verrà declinato anche in Note 20 Plus/Ultra) è il primo Samsung Unpacked ad aver luogo nel bel mezzo della pandemia di Covid-19.

In effetti il precedente, con oggetto Galaxy S20 e Z Flip, è avvenuto l’11 febbraio a San Francisco e, in diretta europea da Londra, temporalmente uno degli ultimi possibili in modalità tradizionale. Qualche giorno dopo, è stato annullato il Mobile World Congress di Barcellona.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cosa aspettarsi dal Samsung Unpacked 2020

Il Samsung Galaxy Note 20 e Galaxy Note 20 Plus dovrebbero darci versioni più grandi di S20 e S20 Plus., con le tradizionali funzionalità aggiuntive della S Pen. La locandina che ufficializza la presentazione mostra uno schizzo nel colore spesso scelto da Samsung e definito Mystic Bronze, versione che arriverà probabilmente per entrambe le dimensioni dello smartphone.

Non a caso, qualche giorno fa, erano emerse su Twitter delle immagini del presunto telefonino proprio nella colorazione di cui sopra, elemento che consolida maggiormente le tesi già fatte sul design e dimensioni. Le uniche cose che non sappiamo è se ci sarà o meno un Note 20 Ultra con una fotocamera da 108 MP e se compariranno il Samsung Galaxy Fold 2 (che si suppone si chiamerà Galaxy Z Fold ) e il Galaxy Z Flip 5G, o se questi verranno annunciati separatamente.

Leggi anche:  Da Rosenberger OSI il nuovo rack salvaspazio con gestione dei cavi antistress