Amazon ti porta il pranzo a casa

Il sito di e-commerce sembra intenzionato a espandere il suo servizio di consegna di alimenti Amazon Fresh anche al di fuori degli Stati Uniti entro il 2014

Su Amazon si trova praticamente di tutto, dai libri agli oggetti di elettronica. In pochi però sanno che sul sito di e-commerce è possibile acquistare anche frutta, verdura e pranzi precotti, che vengono consegnati con i mezzi di proprietà di Amazon. Il servizio si chiama Amazon Fresh ed è disponibile da sei anni solo a Seattle, dove l’azienda risiede e ha intenzione di costruire un palazzo che rivaleggerà per innovazione con il nuovo Apple Campus.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Amazon take-away

Voci di corridoio riferiscono che il CEO Jeff Bezos, che ha recuperato dai fondali marini i motori dell’Apollo 11 che ha portato l’uomo sulla Luna, sia intenzionato ad espandere il servizio anche in altre città statunitensi come Los Angeles e San Francisco e poi dal 2014 anche all’estero. Dal punto di vista logistico Amazon, che ha recentemente lanciato la sua moneta digitale Coin, non dovrebbe avere grossi problemi grazie ad una capillare rete di distribuzione mondiale. Rimane però da risolvere la questione della consegna rapida e della conservazione degli alimenti.

Leggi anche:  Capisci Qlik - Talend, metti le mani in pasta!