Apple svela i nuovi iMac

Aggiornata la linea di desktop con processore più potente, RAM aumentata e architettura Crystalwell

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Apple ha rilasciato da poco le informazioni sul nuovo all-in-one della sua gamma iMac. L’aggionamento è minore e non di certo quel restyling che molti si aspettavano. Tuttavia ci sono delle caratteristiche da evidenziare come un processore Intel quad-core, supporto al Wi-Fi a/c e uno storage basato su PCIe.

Cosa cambia nei nuovi iMac

I nuovi iMac dispongono di un processore quad-core a 2.7 GHz Intel Core i5 su uno schermo base da 21,5 pollici, il primo desktop con architettura Crystalwell e grafica Irisi Pro. Si tratta della nuova GPU di Intel popolare su PC mid-range dediti al gioco e dovrebbe offrire considerevoli miglioramenti rispetto al modello precedente. Ma per chi non si accontenta c’è sempre una versione con chip Haswell Core i5 da 3.4 GHz e scheda grafica Nvidia GeForce 700 con 4 GB di memoria dedicata.

Già in vendita online

Il supporto al Wi-Fi 802.11ac vuol dire che i nuovi iMac possono lavorare con gli ultimi router compatibili con AirPort Extreme e Time Capsule, che hanno introdotto il nuovo standard all’inizio di quest’anno. Apple ha già avviato la vendita dei nuovi iMac dalle pagine sul suo sito e negli store fisici, almeno negli USA. I prezzi italiani non sono stati ancora comunicati.

Leggi anche:  Samsung presenta i proiettori che trasformano ogni superficie in uno schermo touch