Esaurite le scorte di Wii-U nel Regno Unito

In 48 ore sono state vendute 40.000 unità, non un numero elevatissimo, ma che comunque corrisponde a tutte le scorte disponibili sull’isola

Un mezzo successo per la console Wii-U di Nintendo che in Gran Bretagna ha venduto 40.000 unità. Il numero non è decisamente straordinario ma comunque è stato venduto l’intero distribuito per il lancio. I negozi britannici sono infatti in attesa di nuove scorte.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La versione Premium è la preferita dei gamer

Nonostante alcuni problemi, come l’aggiornamento appena si scarta la console che a volte costringe l’utente a mandarla in manutenzione, pare che la Wii-U, che è arrivata in Italia il 30 novembre, abbia registrato un certo successo fra il pubblico inglese. La versione più venduta è la Premium che corrisponde al 60% delle unità vendute. Il bundle con ZombiU costituirebbe il 30% mentre la versione Basic è quella meno richiesta con appena il 10%.

Dalle stime risulta che per ogni console sono stati venduti almeno due giochi ma dato l’elevato numero di titoli già disponibili al lancio, come FIFA 13, nessuno di quelli venduti assieme alla Wii-U ha raggiunto la top ten dei giochi preferiti.

Leggi anche:  Apple, si avvicina la WWDC 2023 e il visore XR