Facebook: la tua nuova agenzia di collocamento

Facebook lancia la sfida a LinkedIn permettendo agli utenti di rendere più completa la sezione delle competenze lavorative

Facebook sta cambiando completamente volto. Al social di Menlo Park non basta diventare un vero e proprio aggregatore di notizie attraverso l’introduzione degli hashtag e dei trending topics, ora vuole anche trasformarsi nell’agenzia di collocamento più grande al mondo. Zuckerberg, che pare intenzionato a stravolgere le regole sulle privacy della sua piattaforma, lancia il guanto di sfida a LinkedIn, che ha inserito qualche tempo fa gli sponsored updates, permettendo agli iscritti di rendere più completa la sezione competenze lavorative.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Facebook ti trova un impiego

La sperimentazione è in corso da una settimana. Gli utenti potranno aggiornare con più informazioni la sezione “competenze” del proprio profilo collegandosi a contatti e utenti sconosciuti che condividono il loro stesso percorso lavorativo. Questa nuova feature permetterà a chi cerca lavoro di partecipare ad un network di persone che condividono le stesse esperienze lavorative e consentirà alle aziende di pescare le nuove leve a seconda della tipologia di lavoratore di cui hanno bisogno.