Gmail festeggia 10 anni di successi

Il servizio di posta di Google Gmail ha compiuto ieri 10 anni. Nel mondo è utilizzato da oltre 400 milioni di utenti ogni giorno

Il primo aprile 2004 nasceva Gmail, il servizio di posta elettronica di Google utilizzato da 425 milioni di utenti in tutto il mondo. In una decade la casella e-mail di Big G è cambiata moltissimo portando a 1a 25 GB lo spazio di archiviazione disponibile. Le novità più recenti riguardano invece l’organizzazione per categorie della posta in arrivo e la possibilità di inviare soldi ai propri contatti. Nonostante i problemi di violazione della privacy che l’anno sempre accompagnato, Gmail non ha mai smesso di crescere.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Shelfie: un selfie come sfondo di Gmail

Gmail come è stato detto è stato lanciato il primo di aprile di 10 anni e fu accolto da molti come un pesce d’aprile ideato da Google. Forse memore di questa cauta accoglienza, Google ha presentato ieri i “Gmail Shelfie” (SHareable sELFIE), che permettono di inserire un proprio selfie come sfondo della propria pagina di gestione delle e-mail. Questa volta però si tratta davvero di uno scherzo.

Leggi anche:  Olidata: live una nuova piattaforma all'insegna dell'innovazione tecnologica