Google ricorda con un doodle Dian Fossey, “la signora dei gorilla”

Google dedica un doodle a Dian Fossey, la zoologa famosa per le sue ricerche sui gorilla africani e uccisa per la sua lotta contro il bracconaggio

Google torna a celebrare le donne che hanno dato un contributo importantissimo alla Scienza. Big G, dopo il doodle dedicato alla naturalista Anna Maria Sibylla Merian, ricorda sul suo motore di ricerca la zoologa statunitense Dian Fossey che oggi avrebbe compiuto 82 anni. La ricercatrice ha dedicato la sua vita allo studio dei gorilla africani rivoluzionando la metodologia di ricerca dedicata a questi primati. Il doodle si ispira alle foto scattate alla Fossey dal fotografo del National Geographic Bob Campbell.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dian Fossey

Dian Fossey nasce a San Francisco il 16 gennaio del 1932. Nel 1967 fonda il Karisoke Research Center nella provincia del Ruhengeri, in Ruanda. Per studiare i gorilla la Fossey decide di abbandonare il classico metodo di ricerca distaccato e stabilisce un rapporto più empatico con gli animali per meglio studiarne i rapporti fra diversi individui. A causa della sua lotta per salvaguardare i gorilla dal bracconaggio il 26 dicembre 1985 viene trovata assassinata nella capanna in cui viveva nella foresta a stretto contatto con i suoi amati primati.

Nel film a lei dedicato, “Gorilla nella nebbia”, è Sigourney Weaver ad interpretare la Fossey.

Leggi anche:  WhatsApp rende disponibili per tutti le passkey