Hacker pubblica le email dell’ex presidente USA George W.H. Bush

L’hacker Guccifer ha messo online le foto private del pade dell’ex Presidente George W. Bush. La BBC rivela che ci sia anche dell’altro e “molto più interessante”

Continuano gli attacchi informatici negli Stati Uniti. Dopo i media come il New York Times, il Wall Street Journal e Twitter, ora il bersaglio dei pirati sono diventati gli ex presidenti USA, nello specifico George W.H. Bush. Questa volta non si tratta però di hacker cinesi, che il CEO di Google Erich Schmidt considera il braccio informatico del Governo per limitare la libertà della Rete.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Foto private e molto altro

Autore dell’attacco è il cracker Guccifer, che è riuscito, violando l’account di Bush su AOL, a impadronirsi di foto private del 41esimo presidente degli Stati Uniti, che lo ritraggono in ospedale perché colpito da una bronchite cronica, e di indirizzi e dettagli personali di tutta la famiglia Bush. Il portavoce dell’ex vicepresidente sotto l’amministrazione Reagan, Jim McGrath, ha affermato di non voler fare nessun commento sulla vicenda, ma che sono in corso delle indagini per chiarire la faccenda.

Guccifer ha dichiarato alla BBC che il materiale trafugato non si limita a foto di famiglia, ma anche a materiale “molto più interessante”.

Leggi anche:  Zoom introduce le note collaborative