iPhone 5C è un mezzo flop: Apple riduce la produzione della metà

Solo un terzo degli iPhone 5C in commercio è stato venduto ed Apple sembra quindi decisa a ridurre la produzione della metà

Apple sembra abbia toppato per quanto riguarda iPhone 5C, che arriverà in Italia il 25 ottobre con il modello top di gamma 5S. Il modello in plastica che ha sostituito iPhone 5, che doveva essere low cost ma in realtà non lo è, ha venduto meno del previsto. Dal suo lancio, il 20 settembre, ad oggi sono stati distribuiti solo un terzo dei device realizzati, nonostante il boom nel primo weekend di vendita. I numeri sono comunque positivi ma altamente sotto le aspettative di Cupertino. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Apple dimezza la produzione di iPhone 5C

Il sito Electronista ha segnalato che Apple avrebbe ridotto da 300mila a 150mila unità al giorno la produzione di iPhone 5C, che Nokia considera scopiazzato dalla sua linea Lumia. Si potrebbe pensare che sia una mossa normale conclusasi ormai la finestra di lancio del prodotto. Se guardiamo però al mercato non ufficiale cinese, iPhone 5C è venduto già ad un costo inferiore del 30% rispetto al prezzo di mercato mentre quello del modello 5S è rimasto invariato. Nulla vieta comunque che Apple possa aver ridotto la produzione perché dotata di scorte sufficienti.

Leggi anche:  Vimi Fasteners annuncia il piano strategico sulla controllata Filostamp