Apple in risalita, venduti 9 milioni di nuovi iPhone

Nel primo weekend successivo al rilascio dei nuovi iPhone 5S e iPhone 5C Apple ha venduto 9 milioni di device superando le attese

Gli analisti e molti concorrenti di Apple, come Nokia ed HTC, avevano fortemente criticato i nuovi iPhone 5C e iPhone 5S, di cui sembra sia stato violato il touch ID, e si aspettavano un flop. Se a ciò aggiungiamo che Samsung sta realizzando vendite record sembrava proprio che per la Mela non ci sarebbe stata partita ma così non è stato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Record di vendite per iPhone 5C e 5S

Al contrario di quello che esperti e la stessa Apple si aspettavano nel primo weekend di vendita l’azienda di Cupertino, che presenterà ad ottobre i nuovi iPad 5 e iPad Mini 2, ha distribuito 9 milioni di nuovi device nel mondo. Le prime previsioni parlavano di una soglia di 5-7,5 milioni di pezzi. Apple ha anche fatto sapere che sono 200 milioni gli utenti che hanno scaricato iOS 7 nonostante si scoprano sempre nuovi bug.

Il lancio sul mercato dei nuovi device ha battuto anche quello dell’iPhone 5. Anche il CEO Tim Cook, che ha difeso la strategia di Apple in una intervista, ha voluto sottolineare la cosa: “è il nostro migliore lancio finora, un nuovo record per il primo weekend di vendite. La domanda è stata incredibile”.

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del quarto trimestre e dell'intero anno fiscale 2023