Mark Hurd sarà il nuovo CEO di Microsoft dopo Steve Ballmer?

Il prescelto per succedere al dimissionario Steve Ballmer come CEO di Microsoft sarebbe il Presidente di Oracle Mark Hurd

Chi sarà a succedere al dimissionario CEO di Microsoft Steve Ballmer, considerato da alcuni il peggiore amministratore della storia? I papabili sono molti ma per gli esperti la rosa si è ristretta a soli tre manager o forse solo a uno. Redmond sembra comunque ancora indecisa sul da farsi e si vocifera che alcuni azionisti siano decisi a far fuori dal CDA Bill Gates, che ha recentemente affermato che la combinazione “Ctrl+Alt+Canc” è stato un errore, perché farebbe troppe pressioni su un candidato a lui gradito.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I candidati

Il maggior indiziato a succedere a Ballmer sembra sia Mark Hurd, attuale Presidente di Oracle e prima di Hewlett-Packard. Hurd è famoso per la sua capacità nel gestire i costi delle grandi aziende ma allo stesso tempo è malvisto dopo che ha dovuto lasciare il board di HP nel 2010 a causa di uno scandalo sessuale che lo ha visto coinvolto. Nella lista dei candidati figurano anche Chuck Phillips, ex Oracle e ora CEO di Infor, e il dimissionario CEO di Nokia, Stephen Elop, che ora è passato a Microsoft con una lauta buonuscita in tasca. L’outsider potrebbe essere addirittura Steven Sinofsky, ex numero uno di Windows 8 e Surface che ha abbandonato Redmond  pare proprio a causa di alcune divergenze con Ballmer. La scelta del nuovo CEO dovrebbe avvenire entro il prossimo agosto.

Leggi anche:  Var Group acquisisce la maggioranza di ICS