Milano abbraccia a maggio il car sharing di TWIST

TWIST è un nuovo servizio di car sharing che arriverà a maggio a Milano. Le vetture utilizzate saranno delle Volkswagen Up! green

Da tempo si parlava di un terzo operatore di car sharing a Milano oltre alle Fiat 500 di Enjoy e le Smart di Car2Go, che recentemente è sbarcato a Roma. La scelta è caduta su TWIST (Transport With Innovative Sustainable Technology), un servizio nato dagli sfrozi di Twist srl e Frigerio Viaggi. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

TWIST e le sue Up! azzurre

TWIST prenderà il via a maggio con 80 Volkswagen Up! dal colore azzurro intenso. Le vetture, che diverranno 500 entro settembre, saranno dotate di dispositivi per ridurre le emissioni di CO2 e potranno viaggiare in Area C senza nessuna spesa aggiuntiva. Come altri servizi di car sharing, TWIST potrà essere gestito tramite un’apposita app. La tessera di iscrizione dopo un periodo promozionale sarà disponibile a 15 euro mentre la tariffa per l’utilizzo delle vetture, che potranno essere aperte anche senza prenotazione una volta individuate, sarà di 27 centesimi al minuto.  

I futuri obiettivi di TWIST sono raggiungere tra i 70 e gli 80mila abbonati entro la fine del 2014 per poi espandersi in tutta la Penisola.

Leggi anche:  Quid acquisisce la maggioranza di Cabel Industry