Monti taglia le vacanze estive, i giovani rispondono su Twitter

Si pensava che l’ex Premier volesse tagliare le vacanze scolastiche. I ragazzi hanno colto l’occasione per sfogarsi su Twitter all’hastag #sucamelamonti

Quando si parla di vacanze è meglio stare attenti a quello che si dice. Questa è la lezione che il candidato Premier Mario Monti ha imparato dopo la sua proposta di chiudere le scuole in estate per solo un mese. I ragazzi si sono sfogati anche con parole piuttosto forti su Twitter, che passa dalla seconda alla quarta posizione per numero di utenti attivi, all’hastag #sucamelamonti. Monti ha poi smentito, sempre sul sito di microblogging, twittando: “Ma chi ha mai parlato di taglio delle vacanze scolastiche??? Abbiamo proposte sulla Scuola”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le reazioni

Nonostante la smentita, la polemica su Twitter, che sottolinea come i Governi sono sempre più interessati ai dati dei propri utenti, non si è fermata. Una ragazza scrive “Se vinceró i ragazzi avranno un mese di vacanze estive. Si, e io vado in Lapponia da babbo natale”. Altri puntano il dito sullo stipendio del senatore a vita: “Anche uno stipendio di 700 euro basta e avanza per te,eppure guadagni dieci volte di piú” e “per noi un mese di vacanza? Per te 700 euro di stipendio ok?”. Un utente invece la mette sul piano politico twittando “Il problema di #sucamelamonti è che il 90% di chi scrive non può votare” mentre un altro vede comunque qualcosa di positivo nella “scellerata” dichiarazione di Monti: “Monti riesce nell’impossibile: creare una coscienza politica, seppur superficiale, nei bimbiminkia”. Non tutti sembrano però cogliere il messaggio visto che qualcuno invita a votare per gli One Direction piuttosto che scrivere su #sucamelamonti.

Leggi anche:  DAZN inaugura FAN ZONE, la nuova funzionalità per commentare i match live