Samsung: in estate arrivano due smartphone con Tizen

Samsung ha confermato che per il secondo trimestre saranno rilasciati due smartphone dotati del sistema operativo proprietario Tizen

Samsung, che annunciato risultati finanziari sotto le attese per il primo trimestre 2014, ha confermato che saranno prodotti due smartphone dotati del sistema operativo Tizen già utilizzato sugli smartphone Gear. Hankil Yoon, senior vice President di Samsung, ha dichiarato in una intervista a Reuters che i due dispositivi arriveranno in estate e che Android non sarà abbandonato. Il sisetma operativo di Google “rimarrà il nostro business principale”, ha sottolineato il manager dell’azienda coreana.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel Q2 arrivano due smartphone Tizen

I due smartphone con OS Tizen debutteranno nel secondo trimestre. Il primo modello sarà di fascia alta mentre il secondo sarà indirizzato ad una clientela di fascia media. Yoon ha anche annunciato che il nuovo Galaxy S5 ha già superato il suo predecessore. Il dirigente dell’azienda coreana, che presenterà il nuovo Galaxy Zoom il 29 aprile, ha sottolineato come il device “sta vendendo meglio del precedente S4”. Galaxy S5 è stato il prodotto più venduto al day one nella storia di Samsung, superando del 30% la distribuzione al lancio nei negozi di S4.

Leggi anche:  Starlink lancia le prime “torri cellulari nello Spazio”