Sony e Telefònica scelgono Firefox OS

Bob Ishida, vice AD di Sony, ha svelato il rafforzamento della partnership con Mozilla e Telefònica. Nel futuro della casa giapponese c’è uno smartphone con Firefox OS

Sony, che ha recentemente presentato le componenti hardware della nuova Playstation 4, ha stretto ancora di più i rapporti con Mozilla e Telefònica. Dopo Alcatel, ZTE, Huawei e LG, sembra che anche la casa giapponese sia pronta a lanciare entro il 2014 un dispositivo, quasi sicuramente uno smartphone, dotato di Firefox OS, come lo sono Keon e Peak.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Telefònica e Sony preferiscono Firefox OS

L’accordo prevedere che Sony e Telefònica sviluppino in tandem “un handset che esegua la piattaforma mobile open source Mozilla Firefox OS“. “In Sony continuiamo a valutare le tecnologie innovative che possono contribuire a fornire le esperienze utente premium che i consumatori si aspettano da Sony. – ha dichiarato Bob Ishida, vice AD di Sony – I nostri ingegneri stanno lavorando con Firefox OS mobile e HTML5, sviluppando tecnologie che rappresentano un grosso potenziale. Inoltre, continuiamo a lavorare con i nostri operatori partner, inclusa Telefònica, su un progetto in sviluppo con l’ambizione di portare un prodotto sul mercato nel 2014″.

Leggi anche:  Marketing del futuro, Coca-Cola lancia la bevanda creata con l’IA