Stephen King su Twitter: un record da paura

Lo scrittore Stephen King ha raccolto oltre 180mila follower a soli 4 giorni dall’apertura del suo account verificato su Twitter

Lo scrittore guadagna 180.000 seguaci su Twitter in soli tre giorni.
Grandissimo successo per Stephen King che ha deciso di sbarcare su Twitter e ha raccolto quasi 180.000 iscritti in soli tre giorni dopo il lancio del suo profilo personale. Il “re” dell’horror, autore di best seller come “Shining”, “Il miglio verde” e “Carrie”, ora può essere seguito sull’account @Stephen King.
L’autore aveva provato ad iscriversi come @StephenKingAuthor ma questo username conteneva “troppe lettere”. L’assistente del celebre romanziere, Marsha DeFilippo, ha affermato che è stato l’editore di King, Scribner, a spingerlo ad unirsi al social network.
Pur essendo di mentalità aperta nei confronti dell’editoria digitale, finora King aveva resistito ad iscriversi a Twitter. Dopo aver “ceduto”, ha avvertito i suoi fan dicendo che non aggiornerà spesso il suo profilo perché lui preferisce dedicarsi ai libri (sia leggerli che scriverli).
“Il mio primo tweet. Non più vergine. Siate gentili!”, sono state le sue prime parole sul social network. Nel giro di 90 minuti , circa 30.000 lettori lo stavano già seguendo sul suo account.
Stephen King si sta preparando a sbarcare nuovamente sul mercato editoriale con tre opere, “Mr. Mercedes”, “Revival” e “Turn Down the Lights”. Inoltre, nel 2014 è attesa la realizzazione di un film basato su “It”, il romanzo pubblicato nel 1986 dal quale nel 1990 è stata tratta l’omonima, spaventosa miniserie televisiva con Tim Curry nei panni di It/Pennywise.
– See more at: http://www.rumors.it/notizie/75126/articolo.htm#sthash.txgdWCNy.dpuf

Stephen King, il re della letteratura horror statunitense, è sbarcato su Twitter con l’account @StephenKing. A spingerlo ad iscriversi alla piattaforma è stata la sua casa editrice Scribner visto che l’autore di romanzi come “Shining”, “It”, “il miglio verde” e “Carrie” non è mai stato molto favorevole ai social network come lo è all’editoria digitale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leggi anche:  OpenAI collabora con Common Sense Media per le linee guida sull’IA

Record di follower per Stephen King

In soli 4 giorni King ha raccolto la cifra record di 188.086 follower nonostante abbia subito dichiarato che il suo passatempo preferito è leggere e scrivere libri e non socializzare in Rete. “Il mio primo tweet. Non più vergine. Siate gentili!”, questo è il primo messaggio dello scrittore su Twitter. Il podio per numero di follower spetta comunque a Katy Perry che ha recentemente superato Justin Bieber.

Tra i neofiti di Twitter c’è anche la ex segretario di Stato USA durante la passata amministrazione Obama, Hillary Clinton, e soprattutto il nuovo membro del CdA del sito di microblogging la 66enne Marjorie Scardino.