Un VIDEO svela il team dietro a Project Ara, lo smartphone modulare di Google

PhoneBlocks ha creato un nuovo video che svela ulteriori dettagli su Project Ara, lo smartphone assemblabile sviluppato in collaborazione con Google

C’è grande attesa per la presentazione di Project Ara, lo smartphone modulare realizzato da Google in collaborazione con PhoneBlocks. La particolarità di questo device è che è completamente personalizzabile dall’utente. Le diverse componenti (fotocamera, spazio di archiviazione, Wi-Fi etc.) sono divise in singole unità che possono essere assemblate secondo le proprie necessità. Lo smartphone ha inoltre un ciclo di vità più lungo, in quanto i moduli possono essere sostituiti da quelli più aggiornati semplicmente staccandoli dalla base.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Recentemente Google ha anche tolto il velo a Project Tango, uno smartphone con “una capacità di comprensione e uno spazio di movimento su scala umana”.

Google Project Ara

Oggi PhoneBlocks ha caricato sul proprio canale di YouTube un nuovo video che svela nuovi dettagli su Ara. Lo smartphone sarà disponibili in tre diverse configurazioni a seconda delle necessità. Utilizzando una base da 6 moduli si potrà assemblare uno smartphone. Con 7 componenti si realizzerà un tablet e con 9 un tablet. La presentazione ufficiale del progetto è prevista per il 15 aprile e sarà visibile in streaming sul sito del Project Ara.

Leggi anche:  Meta abbassa l’età limite per usare la realtà virtuale