Ad aprile Google svelerà Project Ara, lo smartphone modulare

Il 15 e 16 aprile Google presenterà Project Ara, lo smartphone sviluppato da Motorola che l’utente può assemblare a seconda delle proprie esigenze

A fine gennaio Google ha venduto Motorola Mobility a Lenovo a causa delle difficoltà riscontrate nel rilanciare la divisione. Alcuni dei brevetti da essa realizzati sono comunque rimasti in mano a Big G, che ha portato il nuovo Maps su tutti i PC. Tra questi c’è anche Project Ara, lo smartphone componibile basato sull’idea di Phoneblocks. Il device è composto da diversi moduli (fotocamera, batteria, memoria di archiviazione, ecc) e permette di essere assemblato dall’utente a seconda delle sue esigenze.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Project Ara presentato ad Aprile

Dopo l’annuncio di Project Tango, lo smartphone all’avanguardia nella grafica 3D, Google presenterà Projetc Ara durante una conferenza stampa per gli sviluppatori presso il Computer History Museum di Mountain View. Durante l’evento, che si terrà il 15 e 16 aprile 2014, si potrà quindi visionare il primo kit di sviluppo in versione Alpha e conoscere nuove informazioni sullo smartphone che si assembra come il LEGO.

Leggi anche:  L’economia di domani è circolare e sostenibile