Ad ogni nazione il suo ideale di bellezza

La blogger Esther Hoening ha chiesto ai suoi amici all’estero di modificare una sua immagine a seconda dei canoni di bellezza dei Paesi in cui si trovavano

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace dice il detto. La giornalista Esther Honing si è così chiesta come cambia l’idea di bellezza  da un Paese all’altro. La blogger ha quindi spedito ad amici e colleghi sparsi per il mondo una sua foto in primo piano chiedendogli di modificarla con Photoshop, la cui versione Creative Cloud supporta anche funzioni per la stampa 3D, secondo i canoni di bellezza della nazione in cui si trovavano.

Come cambia la bellezza nel mondo?

I risultati del suo esperimento sull’estetica sono stati poi pubblicati sul suo blog nella sezione “Before & After“. A scorrere le immagini sembra che i ritocchi fotografici, che possono essere facilmente scoperti con l’app Izitru, non siano stati così pesanti come ci si aspettava. Evidentemente o la Honing può contare su una bellezza apolide oppure i partecipanti all’esperimento non sono particolarmente esperti nell’uso di Photoshop.

Leggi anche:  LinkedIn introduce l’AI per scrivere lettere di presentazione