Windows 9 gratis agli utenti Windows 8?

Windows 9 gratis per gli utenti Windows 8

In Rete circola voce che Microsoft renderà disponibile gratuitamente l’aggiornamento a Windows 9 a tutti gli utenti Windows 8

Domani Microsoft dovrebbe presentare agli addetti ai lavori il suo sistemo operativo Windows 9, che dovrebbe essere la prima suite utilizzabile su qualsiasi tipo di device a prescindere dal formato dello schermo. Dopo gli screenshot e i video che ne hanno anticipato alcune caratteristiche, oggi è circolata la notizia che il nuovo OS di Redmond sarà disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Windows 8. L’aggiornamento potrebbe essere scaricabile direttamente dal sito di Microsoft sulla falsariga di quello che fa Apple con gli update di Mac OS X.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Windows 9 sarà l’ultimo OS di Microsoft?

Il sito indonesiano Detik ha riportato alcune indiscrezioni attribuite al presidente della divisione locale di Microsoft, Andreas Diantoro. Windows 9, che potrebbe chiamarsi semplicemente Windows, potrebbe essere gratuito per gli utenti Windows 8 una volta commercializzato nella sua forma completa. Coloro che utilizzano Windows XP o 7 invece si vocifera riceveranno forti sconti e promozioni per favorire l’update dei loro dispositivi. Tra le voci che circolano in Rete c’è anche l’ipotesi, piuttosto remota, che Windows 9 sarà l’ultima release di grandi dimensioni di Microsoft, che ha aperto nella sede di Milano il suo Technology Center. La suite sarà continuamente aggiornata con nuove caratteristiche ma secondo i rumors non ci sarà mai un Windows 10.

In attesa di altre novità su Windows 9, è stato svelato il primo smartphone con la sola dicitura “Windows” al posto di “Windows Phone”. Si tratta del GoFone GF47W.

Leggi anche:  IA generativa, sfide e opportunità per i responsabili aziendali