Windows 9: screenshot e video ne svelano le caratteristiche

Windows 9 in anteprima

In Rete sono apparsi alcuni screenshot che mostrano in anteprima la build Technical Preview di Windows 9

Da qualche mese circolano in Rete varie indiscrezioni su Windows 9, il nuovo sistema operativo di Microsoft che sarà compatibile con qualsiasi piattaforma (Xbox, PC e device mobili). Il nuovo OS dovrebbe essere presentato ad aprile 2015 in un keynote organizzato appositamente ma oggi è possibile farsi un’idea su come sarà. I siti tedeschi Computerbase WinFuture sono entrati in possesso di alcuni screenshot in anteprima di Windows 9 che il portale di tecnologia The Verge ha confermato essere veri. Le immagini appartengono alla “Windows Technical Preview”, che dovrebbe essere rilasciata entro l’inizio di ottobre.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un primo sguardo a Windows 9

windows_9_screenshot_2

Gli screenshot di Windows 9, che appartengono ad una versione ancora primordiale del software, mostrano diverse modifiche per quanto riguarda il menù di avvio e la barra delle applicazioni. Accanto al tasto Start sulla barra delle app si può vedere una nuova icona per la ricerca. Al suo fianco è posto quello che sembra un pulsante per la funzione di desktop virtuale.

Windows 9 in anteprima

Per quanto riguarda in particolare l’ambito app negli screenshot di Windows 9 è confermata la possibilità che queste possano essere aperte sul desktop anche in finestre. Le icone di alcuni elementi come File Explorer e Desktop sembra avranno un rinnovamento del design in linea con l’aspetto di Windows 8. Infine, è possibile osservare un “Centro di notifica” a cui si accede dalla barra delle app.

windows_9_screenshot_3

 

Il video in anteprima di Windows 9

[ot-video type=”youtube” url=”–wgAsHWNRE”]

 

Leggi anche:  Econocom presenta ‘Impact’: una piattaforma digitale per illustrare gli impegni del gruppo in materia di CSR