Apple pensa di scontare del 50% l’abbonamento a Beats

Apple dimezza il costo di Beats Music

ReCode afferma che Apple potrebbe tagliare da 10 a 5 dollari il costo di abbonamento mensile al servizio di music streaming Beats Music

Dopo che Spotify ha annunciato il suo nuovo pacchetto Family, che permette ad un account principale di aggiungerne altri 4 a metà prezzo (5 dollari), è circolata la notizia che Apple abbia già pronta una contromisura. Secondo quanto riferisce ReCode, pare che la Mela, che ha raggiunto risultati finanziari eccellenti nell’ultimo trimestre, voglia dimezzare il costo di abbonamento a Beats Music con il consenso delle case discografiche.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Beats a metà prezzo

Attualmente Beats Music è offerto a 10 dollari al mese ma secondo il blog che tratta di tecnologia Apple è disposta a portare il prezzo a 5 dollari. L’azienda di Cupertino, che ha eliminato dal proprio store online i prodotti Bose, ha calcolato che in media gli utenti spendono circa 60 dollari l’anno per acquistare musica su iTunes, quindi offrire Beats alla stessa cifra annuale sarebbe più che conveniente. Inoltre, non bisogna dimenticare che attualmente i maggiori servizi di streaming musicale come Deezer, che recentemente ha modificato il design della sua homepage, propongono ai propri clienti un abbonamento da 10 dollari mensili per ascoltare brani senza interruzioni pubblicitarie.

Già da tempo si parla di una riorganizzazione di Beats e il taglio dei costi di abbonamento potrebbe essere una delle novità che caratterizzeranno questo processo, oltre ad una serie cospicua di licenziamenti. Lo “sconto” non dovrebbe avvenire comunque prima del 2015, in quanto Apple sta ancora cercando un accordo con le case discografiche.

Leggi anche:  Tesla concederà in licenza il suo sistema Full Self-Driving