Apple chiuderà Beats Music?

Beats Music sparisce dentro iTunes

Apple potrebbe assimilare lo streaming musicale di Beats Audio all’interno di iTunes con nuove offerte e promozioni

Tech Cruch ha riferito che Apple, che deve guardarsi dall’accordo fra Samsung e PayPal, potrebbe chiudere il servizio di streaming musicale Beats Music per poi assimilarlo all’interno di iTunes. Il portavoce della Mela Tom Neumayr, interpellato dal sito Re/Code, ha smentito la notizia affermando semplicemente che “non è vera” senza andare più nel dettaglio. Alcune novità in seno a Cupertino sembrano però dimostrare il contrario. A fine luglio l’azienda guidata da Tim Cook, che dovrebbe presentare il 21 ottobre il nuovo iPad, ha licenziato buona parte dei dipendenti di Beats. Inoltre, il CEO dell’azienda Ian Rogers è appena stato trasferito al team che gestisce iTunes Radio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Beats Music sparisce dentro iTunes

Con ogni probabilità Beats Music, che è stato accusato da Bose di aver rubato alcuni sui brevetti, non sparirà totalmente ma subirà una rivoluzione piuttosto radicale. Il brand creato da Dr. Dre potrebbe non essere più presente ma la sua piattaforma sarà con ogni probabilità assimilata all’interno di iTunes, che conta un’utenza decisamente maggiore anche se piuttosto schizzinosa in alcuni casi (vedi la polemica sull’ultimo album degli U2 regalato a tutti). Il servizio dovrebbe essere integrato all’interno dello store musicale di Apple con nuove offerte e promozioni.

Per quanto riguarda invece gli accessori audio, come auricolari e cuffie, questi rimarranno legate al marchio Beats perché hanno già raggiunto un certo seguito da parte del pubblico.

Leggi anche:  SYS-DAT Group ottiene la certificazione per la parità di genere