Nexflix si dà al cinema

Netflix film

Netflix produrrà il sequel de “La tigre e il dragone”. La pellicola action sarà visibile in contemporanea al cinema e in streaming

Nexflix, il colosso dello streaming statunitense ancora non disponibile in Italia, ha deciso di cimentarsi con uno schermo molto più grande rispetto a quello televisivo. L’azienda fondata da Reed Hastings, che ora trasmette serie TV in 4k, produrrà per le prima volta un film. La pellicola si chiamerà Crouching Tiger, Hidden Dragon: The Green Legend“, ovvero il sequel del vincitore del premio Oscar come miglior film straniero “La tigre e il dragone”. Questa volta però il regista non sarà Ang Lee.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Netflix realizza il sequel de “La tigre e il dragone”

Per realizzare il suo film Netflix ha scelto la casa di produzione Weinstein Company. La pellicola sarà disponibile in anteprima e in contemporanea il 28 agosto 2015 sulla piattaforma di streaming video e in alcune selezionate sale cinematografiche IMAX.

Netflix ha già rivoluzionato il modo di fruire le serie TV, proponendone ad esempio intere stagioni fin da subito (House of Card e Orange Is the New Black), e punta a fare lo stesso anche con il cinema. L’obiettivo dichiarato della piattaforma è quello di ridurre al minimo i tempi del passaggio di un lungometraggio dal grande al piccolo schermo. Tutto ciò, come ha sottolineato il capo dei contenuti di Netflix Ted Sarandos, per dare al pubblico una “scelta senza precedenti”.

Leggi anche:  Musk farà pagare 1 dollaro all’anno a tutti i nuovi iscritti di X