CES 2015 a tutto gas con autonomous e SMART car

Subaru e Dell Technologies promuovono lo sviluppo dell'AI per la guida assistita

Al CES 2015 grandi e piccole aziende del mondo dell’automotive presenteranno soluzioni innovative per automobili SMAR, connesse e autonome

Domani si aprirà il CES 2015 di Las Vegas, uno dei più importanti eventi dedicati al mondo dell’hitech. Durante l’esposizione non vedremo solo nuovi smartphone e dispositivi mobili come HTC One M9, il primo cellulare prodotto da Kodak o Alcatel Pixi 3 ma anche soluzioni dedicate al mondo dell’automotive. Le automobili connesse e autonome avranno infatti grande visibilità e sono moltissime le aziende del settore che metteranno in mostra i propri prodotti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le novità del CES 2015 per auto SMART e connesse

Al CES 2015 Hyunday presenterà un cruscotto che implementa sia Apple CarPlay sia Android Auto, che sembra non aver ancora raggiunto il successo previsto da GoogleBMW svelerà un sistema di park assist all’avanguardia gestibile tramite smartphone mentre Fiat Chrysler porterà a Las Vegas l’evoluzione di UConnect con app native utilizzabili tramite touchscreen. Valeo presenterà l’integrazione sulle quattro ruote della realtà aumentata e il CEO di Ford, Mark Fields, parlerà di auto connesse e SYNC 3, l’ultima versione del sistema di infotainment del colosso americano. Bosch svelerà MySpin, un software che integra iPhone e smartphone Android nel veicolo, e nuove soluzioni crittografiche per proteggere i dati di bordo e dedicate alle necessità delle auto elettriche, in particolare per quanto riguarda la ricarica. Jaguar Land Rover dovrebbe invece presentarsi a Las Vegas con un innovativo sistema di telecamere in grado di proiettare l’esterno del veicolo sul parabrezza dello stesso.

Grande risalto sarà dato anche alla parte hardware delle vetture SMART. Visteon ad esempio metterà in mostra Fuse, uno strumento che integra in un’unica piattaforma infotainment, strumentazione di bordo e head-up display. Infine, Mercedes-Benz esibirà un nuovo concept di veicolo sperimentale chiamato REC 14 mentre Audi svelerà l’evoluzione dell’auto connessa vista al CES 2013 e nuovi equipaggiamenti hitech per le auto di serie come Google Earth.

Leggi anche:  Palworld: i motivi del successo del controverso videogioco dei record