Pinterest vale 11 miliardi di dollari

Pinterest vale 11 miliardi di dollari

Pinterest ha raccolto fondi per 367 milioni di dollari per espandersi fuori dagli USA e adesso è arrivato a un valore di 11 miliardi di dollari

Pinterest è un social network poco conosciuto in Italia ma che negli Stati Uniti ha avuto un successo enorme e ora punta a espandersi sul mercato internazionale. La piattaforma di photosharing ha inserito i messaggi pubblicitari solo da gennaio ma ora è diventata una delle startup con la valutazione più alta al mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Pinterest vale 11 miliardi di dollari

Grazie alla raccolta di 367 milioni di dollari in investimenti, Pinterest ha raggiunto un valore di 11 miliardi di dollari. Ciò rende il social network la quarta startup del settore tecnologia più grande al mondo dietro Uber (41 miliardi), Xiaomi (46 miliardi) e Snapchat (19  miliardi). Secondo fonti riportate dal Wall Street Journal, la piattaforma vorrebbe racimolare altri 208 milioni di dollari da investitori nuovi e che già hanno collaborato. L’obiettivo di queste operazioni è quello di espandersi al di fuori del mercato statunitense. Nel 2014 gli utenti stranieri sono saliti del 135% e ora rappresentano il 40% del totale degli iscritti (+12% rispetto al 2013).

Leggi anche:  Un’immagine generata dall’IA ha vinto un premio di fotografia