Google ha puntato Twitter

Extreme Networks acquisisce Aerohive Networks

Voci provenienti da Wall Street affermano che Google ha contattato Goldman Sachs per formulare l’offerta di acquisizione di Twitter

Google ha lanciato il suo social network Google Plus nel 2011 e nonostante i numerosi tentativi per aumentarne l’utenza, come l’integrazione forzata con YouTube e Gmail, ha fallito nel suo intento di competere alla pari con Facebook. Big G, in quanto leader nel settore del web, non può certo restare senza una piattaforma social di tutto di rispetto e per questo pare che abbia in serbo una incredibile acquisizione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google vuole Twitter? I titoli del social salgono del 4%

A Wall Street si vocifera che Google voglia acquisire Twitter. L’azienda di Mountain View, che in futuro potrebbe diventare un operatore virtuale senza roaming, avrebbe contattato la banca d’affari Goldman Sachs per una valutazione sull’offerta da avanzare al sito di microblogging, che dall’anno scorso è quotato al Nasdaq,  e acquistarne la maggioranza delle azioni. Le due aziende non hanno rilasciato dichiarazioni in merito a questa operazione ma le sole voci hanno permesso al titolo del social network, che ha aumentato lo spazio per i commenti nei retweet, di salire del 4%.

Per Google mettere le mani su Twitter sarebbe un vantaggio sotto diversi aspetti. Tempo fa si vociferava che Big G abbia stretto un accordo per integrare i tweet all’interno del suo motore di ricerca e con l’annuncio dell’acquisizione l’operazione potrebbe diventare ufficiale. Grazie ai dati social forniti dal social network Google potrebbe migliorare i propri algoritmi di ricerca e modificare il sistema di posizionamento tenendo conto del flusso di tweet. Per Twitter, invece, entrare nella famiglia di Mountain View significherebbe poter contare su un budget pressoché illimitato e sull’enorme bacino di utenza potenziale offerto da Google.

Leggi anche:  Logistica: Ripresa con incertezze