Google ricompensa chi ha comprato il suo dominio

sanmay ved google.com dominio

Sanmay Ved, il ragazzo che ha posseduto per qualche minuto il dominio di Google.com, ha dato in beneficenza la ricompensa ricevuta da Big G

Circa due settimane fa Sanmay Ved, giovane di origini indiane che in passato ha lavorato a Mountain View, si è ritrovato fra le mani un vero e proprio tesoro. A causa di un bug nella piattaforma Google Domains, lo studente è riuscito ad acquistare il dominio Google.com per appena 12 dollari. Big G ha subito corretto l’errore annullando la transazione ma come spesso succede quando si registra una falla nei sistemi informatici l’azienda ha deciso di ricompensare Ved con un premio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ved devolve il beneficenza la somma ricevuta da Google

Il responsabile della sicurezza di Google, che per Alphabet ha acquistato un dominio decisamente azzeccato, ha contatto Ved per offrigli una ricompensa superiore ai 10mila dollari. Il ragazzo ha però deciso di non tenere la somma per sé ma di devolverla all’Art of Living India Foundation, un’associazione che si occupa di gestire 404 scuole sparse per l’India e offre istruzione gratuita ad oltre 39mila bambini.”Il denaro non m’interessa.  – ha raccontato Ved a Business Insider – Tutto ciò non ha mai avuto a che fare con i soldi. Voglio dare un buon esempio e dimostrare che le persone che vanno a caccia di bug non sempre lo fanno per denaro”. Google, che ha bloccato l’estensione .bro, è rimasta così colpita dal gesto del giovane che ha deciso di raddoppiare la cifra destinata all’associazione di beneficenza.

Leggi anche:  Zoom introduce le note collaborative