Instagram lancia Boomerang, l’app per le Gif animate

Instagram Boomerang

Instagram presenta Boomerang, un’app stand alone che permette di realizzare immagini animate in formato Gif con il proprio smartphone

Facebook qualche giorno fa ha permesso di animare le foto profilo dei suoi utenti e ora anche Instagram, che è di proprietà dell’azienda di Menlo Park, ha deciso di fare lo stesso con un’app dedicata. Boomerang è un nuovo software per iOS e Android che consente di creare brevi clip video con la fotocamera del proprio smartphone. L’app, molto simile alla funzione Live Photos di iPhone 6S, scatta 10 foto consecutive di un oggetto in movimento creando così un’immagine animata in formato Gif. Lo scatto può essere condiviso immediatamente su Instagram, che ha superato Twitter per numero di utenti attivi mensili, oppure semplicemente salvato in memoria. Boomerang consente di creare immagini animate usando entrambe le fotocamere del proprio device e modalità orizzontale o verticale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Boomerang di Instagram rende ogni momento della tua vita divertente e sorprendente.  – si legge sul blog ufficiale di Instagram – Crea brevi video accattivanti che vengono inviati e tornano indietro, quindi condividili con i tuoi amici”.

Leggi anche:  Microsoft rimuove WordPad da Windows dopo quasi 30 anni