Samsung Galaxy S7 avrà un pennino S Pen?

galaxy s7 rumors pennino s pen

Galaxy S7 potrebbe disporre di una apposita copertura che integra un pennino touchscreen S Pen come i phablet della linea Galaxy Note

La differenza maggiore tra i phablet della linea Galaxy Note e gli smartphone top di gamma di quella Galaxy S è la presenza del pennino touchscreen S Pen. Stando a un brevetto depositato da Samsung in Corea del Sud, questa tecnologia potrebbe essere integrata anche in Galaxy S7. L’azienda con sede a Seul, che pare sarà il primo fornitore di Apple per i pannelli OLED, avrebbe realizzato una copertura S View che permette di inserire un pennino all’interno dello smartphone. Poiché si tratta di un brevetto, non è comunque certo che Samsung decida poi di realizzare effettivamente questa tecnologia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel frattempo un test AnTuTu benchmark realizzato per AT&T su un presunto Galaxy S7 ha confermato alcune caratteristiche del dispositivo. Il display della versione base sarà da 5.1 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel mentre il modello plus monterà uno schermo da 5.5 pollici. Il processore sarà uno Snapdragon 820 (il chip Exynos 8890 sarà disponibile in USA e Asia) mentre la RAM sarà da 4 GB. Lo smartphone disporrà di 64 GB di storage e sfrutterà Android 6.0 Marshmallow come sistema operativo. Le novità maggiori riguardano però il comparto fotografico. Galaxy S7 offrirà una fotocamera principale da 12 Megapixel e non da 16 Mp come si presumeva. Il sensore sarà dotato di un’apertura f/1.7 per scatti migliori in condizioni di poca luminosità e avrà un più efficiente software per l’ottimizzazione della qualità dell’immagine. Inoltre, si vocifera che Galaxy S7 permetterà di realizzare Live Photos come avviene su iPhone 6S. Per scoprire se i rumors riguardanti il top di gamma di Samsung sono veritieri bisognerà comunque aspettare il MWC 2016 che si terrà a febbraio.

Leggi anche:  Ricoh presenta la nuova gamma di multifunzione a colori A3 pensata per agevolare l’hybrid working