MasterCard: l’e-commerce in Italia diventa più comodo e veloce

masterpass

5.000 esercenti convenzionati con CartaSi integrano MasterPass tra le modalità di pagamento online

MasterCard semplifica e velocizza l’esperienza di acquisto online: da oggi 5.000 esercenti convenzionati con CartaSi hanno integrato tra le modalità di pagamento online MasterPass, la piattaforma globale di MasterCard per l’e-commerce che elimina la necessità di fornire, per ogni transazione, i dati di pagamento e spedizione, rendendo più comodi gli acquisti e garantendo la massima sicurezza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie all’accordo tra MasterCard e CartaSi, MasterPass è ora accettato dal 90% dei siti e-commerce italiani attivi nei pagamenti elettronici: gli esercenti online possono quindi offrire ai propri clienti una soluzione di pagamento più veloce e sicura, riducendo così in modo significativo il tasso di abbandono durante il processo di acquisto.

In un momento storico in cui l’e-commerce in Italia è in continua crescita (+21,4% nel 2015, fonte dati Osservatorio Acquisti CartaSi), l’approccio multi piattaforma per il commercio elettronico è fondamentale per non perdere occasioni di business. Sfruttare le innovazioni tecnologiche nel settore dei pagamenti, infatti, consente agli esercenti di dotarsi di soluzioni sempre più efficaci che garantiscono di rimanere competitivi in un canale, quello online, che continuerà a crescere anche in futuro: nel 2016, infatti, le previsioni dell’Osservatorio Acquisti CartaSi stimano che l’incremento dell’e-commerce sarà del 15,9%.

“Siamo lieti di annunciare, grazie alla collaborazione con CartaSi, l’integrazione di un numero sempre più ampio di esercenti italiani con MasterPass, la nostra piattaforma globale per i pagamenti digitali – ha commentato Massimiliano Gallo, Head of Acceptance Development & Merchant Engagement Italy & Greece. “Il nostro obiettivo è trasformare il mondo dei pagamenti digitali e offrire un’esperienza di shopping sempre più semplice e sicura, che permetta ai consumatori di pagare con un click con qualunque dispositivo mobile connesso e ai retailers di poter cogliere le grandi potenzialità del commercio digitale, attraverso le tecnologie più all’avanguardia”.

Leggi anche:  Oracle trasforma i pagamenti e le transazioni bancarie in cloud

“L’adozione di MasterPass da parte di 5.000 esercenti convenzionati con CartaSi, ha l’obiettivo di dare ulteriore spinta all’e-commerce, un canale che nel 2015 ha rappresentato il 20% del totale acquisti con carta di credito in Italia – ha affermato Roberto Cartanzaro, Direttore Marketing di CartaSi – Riteniamo indispensabile mettere a disposizione dei nostri clienti soluzioni di pagamento online innovative, efficaci, comode e sicure affinché il commercio elettronico possa continuare a essere una leva fondamentale dell’economia nel nostro Paese”.

Tra le categorie di negozi online che hanno scelto MasterPass per offrire ai propri clienti più comodità e sicurezza nei pagamenti online e via app si distinguono i siti di prenotazione viaggi, di ricezione turistica, elettronica di consumo e telefonia, dove la semplicità e la velocità di MasterPass possono aiutare i retailer ad accrescere le proprie vendite, fidelizzare i clienti e ridurre i costi.