Samsung Smart Windshield, il parabrezza diventa uno smartphone

samsung windshield

Samsung presenta Smart Windshield, un sistema di lettura delle notifiche per una maggiore sicurezza alla guida dello scooter

Samsung ha realizzato una nuova tecnologia per la sicurezza stradale sulle due ruote. Smart Windshield è un display posto appena al di sotto del parabrezza che consente al guidatore di uno scooter di visionare le notifiche del proprio smartphone senza doverlo estrarre dalla tasca. Il sistema consente di visualizzare sul display gli avvisi per chiamate, e-mail e WhatsApp. Spetterà poi al guidatore scegliere se accostare per rispondere o far partire la risposta automatica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il prototipo di Smart Windshield montato su uno scooter Tricity 125 di Yamaha è stato mostrato al Samsung District di Milano. L’azienda coreana, che ha rivelato i suoi progetti riguardanti un social network e cuffie dedicate alla realtà virtuale, ha sottolineato come la necessità di sistemi di sicurezza alla guida più efficienti è diventata fondamentale. In Italia il 25% dei giovani fino a 24 anni utilizza lo smartphone alla guida e il 20% degli incidenti in cui sono coinvolti gli scooter è causato proprio dalla distrazione derivata da questo atteggiamento.

[ot-video type=”youtube” url=”TERGKRevVNI”]

Leggi anche:  Riello UPS: il 2023 è stato l’anno dell’impegno nella protezione dei Datacenter