MasterCard e buddybank insieme per creare la banca del futuro

MasterCard annuncia a Money20/20 Europe la sua partnership con buddybank, la nuova banca di UniCredit Group, creata appositamente per gli smartphone e che darà la possibilità ai clienti italiani di controllare il proprio conto bancario in un modo facile ed innovativo, ovunque si trovino.

A partire da gennaio 2017, la nuova collaborazione consentirà ai possessori di carte di buddybank di accedere a tecnologie innovative e soluzioni smart per usufruire facilmente dei servizi finanziari e di sistemi di pagamento sicuri via mobile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Siamo onorati che buddybank abbia scelto di diventare partner MasterCard e crediamo che la nostra comune visione sull’innovazione dei pagamenti via mobile, consentirà agli italiani di gestire le proprie finanze in modo nuovo, semplice e sicuro.” ha commentato Paolo Battiston, Division President Italy & Greece di MasterCard.“Questa partnership segna un nuovo passo verso il futuro dei pagamenti, per offrire ai nostri clienti un’esperienza d’acquisto più facile e più sicura e la possibilità di effettuare pagamenti, controllare e gestire acquisti e finanze con un semplice click dal proprio smartphone.”

Grazie a questo accordo, i possessori di carte potranno anche beneficiare di ulteriori servizi MasterCard, come InControl, che permette il pieno controllo sull’utilizzo della propria carta, ID Protection per prevenire il rischio di furto di informazioni personali e finanziarie, Pin Change per cambiare facilmente codici pin e gestire i pagamenti direttamente dallo smartphone usando l’app dedicata. MasterCard Instalments consentirà agli utenti di monitorare e rateizzare i pagamenti, fissando una soglia di rimborso prima, durante o dopo i propri acquisti.

Oltre ai prodotti core di buddybank (conto corrente modulare e prestiti contestuali ed istantanei), i clienti avranno anche a disposizione carte di debito e credito per i loro acquisti online e offline. Un piano Wi-Fi globale consentirà ai possessori di carta di connettersi a hotspots facilmente in mobilità, sia in città che in viaggio, in tutto il mondo e senza costi aggiuntivi. I servizi digitali di MasterCard come MasterPass e MasterCard Digital Enablement Service (MDES), che abilitano i dispositivi commerciali ad effettuare pagamenti, attraverso la tokenizzazione.

Leggi anche:  Zucchetti punta su Myrios per rafforzare la sua presenza nel settore finance

Questa nuova banca potrà sfruttare l’esperienza di MasterCard nei servizi per le transazioni, come processing e IT fornite da MasterCard Payment Transaction Services Europe che agirà da partner tecnologico integrato per la banca per elaborare le transazioni con carte di debito e credito.

“MasterCard ha lavorato con noi sin dall’inizio per analizzare lo scenario del settore carte. In MasterCard abbiamo trovato un partner strategico profondamente impegnato nell’innovazione, proprio come noi – ha dichiarato Angelo D’Alessandro, fondatore di buddybank – Siamo felici di poter offrire ai nostri clienti le carte MasterCard completamente gestibili digitalmente attraverso l’app buddybank”.