Facebook testa i post che non rimangono in bacheca

facebook

Facebook ha in cantiere una funzione che consente di condividere pubblicamente un post ma di non farlo comparire sulla propria bacheca

Facebook sta pensando a una nuova funzione per stimolare la conversazione ma senza che questa lasci tracce tangibili. L’obiettivo è quello di favorire uno scambio più simile a quello verbale senza doversi preoccupare troppo delle conseguenze. Come ha rivelato The Next Web, il social network sta testando i post che appaiono nelle News Feed ma non vengono conservati nella bacheca dell’utente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova funzione “Nascondi dalla bacheca” può essere attivata nel momento in cui si sta condividendo un contenuto. Il post sarà visibile ai propri amici nel flusso di notizie e trovato tramite la funzione ricerca. Questo però non verrà conservato in bacheca e a mano a mano che nuovi contenuti verranno pubblicati finirà nel dimenticatoio. L’utente non dovrà quindi preoccuparsi che il post venga visualizzato andando a scorrere le sue attività salvate in bacheca. Questa funzione è concettualmente simile a quella proposta da Snapchat, anche se in questo specifico caso i contenuti non scompaiono ma vengono semplicemente assorbiti dal flusso di notizie.

Nel frattempo che la nuova funzione diventi disponibile, il social network di Menlo Park ha stretto un accordo con Blizzard Entertainment per migliorare l’esperienza social dei gamers. Quest’ultimi potranno infatti trasmettere le proprie sessioni di gioco in live streaming tramite Facebook Live.

Leggi anche:  Spotify testa le playlist via IA