Facebook strizza l’occhio ai gamers con Blizzard Entertainment

facebook blizzard entertainment

I giocatori dei titoli di Blizzard Entertainment potranno effettuare il login tramite Facebook e trasmettere in live streaming le proprie sessioni di gioco

I gamers sono un’utenza difficile da fidelizzare ma quando ci si riesce può dare grandi soddisfazioni. Facebook ha deciso di lanciare il guanto di sfida a Twitch e ha stretto un accordo con Blizzard Entertainment, software house tra le più le celebri, per integrare il login al social network e le dirette di Facebook Live nei suoi titoli per PC. Presto i giocatori di World of Warcraft, Heroes of the Storm, Hearthstone, Diablo III, StarCraft II e Overwatch potranno accedere al gioco attraverso le proprie credenziali di Facebook rendendo l’esperienza ancora più social. Inoltre, questi potranno trasmetterein live streaming le loro sessioni di gioco sulla piattaforma di Menlo Park e ricevere notifiche quando altri utenti faranno lo stesso.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Aggiungere il login Facebook – si legge nella nota di Blizzard Entertainment – apre la strada a una nuova funzionalità social nei giochi Blizzard e al contempo mette in risalto le capacità di Facebook come piattaforma per condividere, visualizzare e discutere contenuti di giochi AAA”. “I giochi Blizzard sono migliori quando sono giocati con gli amici, – ha spiegato il vicepresidente della società, Gio Hunt – per questo è importante per noi fornire ai nostri player caratteristiche e servizi che rendono facile e divertente condividere le loro esperienze gli uni con gli altri”.

L’accordo tra le due aziende porterà benefici a entrambi. La software house potrà migliorare l’esperienza di gioco per i suoi utenti mentre Facebook potrà contare su una maggiore permanenza sulla propria piattaforma grazie alle migliaia di ore di sessioni di gioco trasmesse in streaming. Il social network di Menlo Park, il cui CEO ha subito un attacco hacker a causa della sua poca attenzione nella scelta della password, dovrà comunque vedersela con piattaforme più affermate come Twitch e YouTube. Il servizio di Google ha realizzato un’apposita sezione dedicata al gaming che ha riscontrato un certo successo. Anche Twitter è una piattaforma particolarmente apprezzata dai giocatori ma al momento non sembra ci siano in cantiere iniziative a loro dedicate.

Leggi anche:  Le webcam Wyze hanno mostrato a 13.000 utenti le case di altri proprietari