YouTube Gaming si aggiorna con importanti novità

youtube gaming

YouTube Gaming si aggiorna su Android con diverse nuove funzioni tra cui la modalità DVR e il playback a 60 frame al secondo

Centinaia di migliaia di gamer in tutto il mondo hanno caricato per anni i video delle proprie sessioni di gioco su YouTube ma fino a qualche tempo fa non hanno potuto mostrare i loro progressi in diretta, funzione offerta ad esempio dalla piattaforma Twitch. Google ha quindi introdotto YouTube Gaming, un canale dedicato al live streaming per videogiochi. Il servizio, disponibile inizialmente solo negli Stati Uniti, è stato aggiornato con nuove funzioni e ora può essere utilizzato anche dagli utenti di Canada, Australia, Nuova Zelanda e Irlanda. Le più importanti novità riguardano ovviamente il mondo mobile ed in particolare Android.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dopo aver introdotto il live streaming dai dispositivi che utilizzano il sistema operativo Made in Mountain View, YouTube Gaming ora consente anche su Android di modificare la qualità della trasmissione video in diretta e sono stati introdotti il playback a 60 frame al secondo e la modalità DVR, che consente di mettere in pausa la sessione e di ricominciare dallo stesso punto. Inoltre, YouTube Gaming permette anche di utilizzare anche un’altra app nella stessa finestra tramite la funzione multitasking, possibilità offerta nativamente da Android N. La piattaforma di Google, che ha migliorato la sua offerta musicale con BandPage, ha anche rivisto il design della home eliminando la barra laterale e aggiungendo nuove pagine per rendere più semplice trovare i giochi e i canali che più ci interessano.

Leggi anche:  Apple e Unione Europea: l'ira di Spotify (e non solo)