Anche Jack Dorsey di Twitter diventa vittima degli hacker

Bannare Trump da Twitter? “Una decisione giusta” secondo Dorsey

Il profilo Twitter del CEO Jack Dorsey è stato violato. E’ il terzo AD di una grande azienda dell’hitech a subire questo tipo di attacco

Un altro grande personaggio del mondo dell’hitech è caduto vittima dei pirati. In questi giorni il gruppo di cracker di OurMine ha preso possesso dell’account ufficiale di Jack Dorsey, CEO di Twitter. Il team ha utilizzato il profilo del numero uno del sito di microblogging per postare alcuni contenuti che rimandavano al proprio sito. Curiosamente tutti i tweet incriminati provengono dal profilo Vine di Jack Dorsey e questo potrebbe significare che anche il CEO utilizza la stessa password per più servizi, un errore banale che ha spinto Microsoft a prendere provvedimenti dato che è molto diffuso. In passato Dorsey era anche stato minacciato di morte da parte dei terroristi dell’Isis, i cui account erano stati chiusi da Twitter per bloccare la propaganda del terrore online.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Jack Dorsey, che ha aggiunto un nuovo importante membro al board di Twitter, è solo l’ultimo importante manager a essere preso di mira dai cracker di OurMine. Qualche tempo fa, il gruppo ha violato quasi tutti gli account social del CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, e successivamente si è introdotto nei profili del numero uno di Google, Sundar Pichai.

Leggi anche:  ChatGpt adesso cerca informazioni aggiornate sul web