Apple Watch 2 avrà il GPS e sarà waterproof

Apple Watch 2 rumors

Apple Watch 2 dovrebbe integrare il GPS per la geolocalizzazione e potrà essere indossato anche in acqua

Arrivano nuove indiscrezioni in merito ad Apple Watch 2, la tanto attesa nuova versione del celebre smartwatch di Cupertino. Molti fan sono rimasti delusi dal non averlo visto alla WWDC 2016 ma nel frattempo arrivano nuove conferme che il dispositivo wearable porterà nuove e interessanti novità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Stando agli ultimi rumors riportati da Macotakara, Apple Watch 2 integrerà finalmente la tecnologia GPS. Questo consentirà allo smartwatch di diventare meno dipendente da iPhone e di geolocalizzarsi in autonomia. In passato si era anche parlato dell’integrazione del supporto 4G LTE e di una fotocamera FaceTime. Altre voci invece riferiscono che lo smartwatch otterrà anche la certificazione per la resistenza a polvere e acqua. Apple Watch può già essere utilizzato per brevi periodi di tempo a basse profondità ma grazie alla nuova scocca waterproof potrebbe diventare un dispositivo adatto anche per gli sportivi che praticano il nuoto.

Le informazioni sui prossimi prodotti di Cupertino non finiscono qui. iPhone 7 dovrebbe integrare una tecnologia Force Touch nel tasto Home, spostando così la funzione di reset nei tasti del volume, mentre i nuovi MacBook Pro molto probabilmente saranno caratterizzati da una innovativa tastiera touch e sensore Touch ID per autenticarsi tramite impronte digitali.

Leggi anche:  Canon presenta PRISMAcolor Manager