Numerose novità per MHT

franco coin MHT

L’azienda consolida la propria partnership con Microsoft, diventando Partner Gold Data Analytics ed estende sia in termini di addetti che di sedi, confermando una presenza attiva a Belgrado e i contatti fattivi col mondo universitario

Con l’ingresso nel Gruppo Engineering, MHT ha avviato un programma di espansione che oggi l’ha portata ad avere 8 sedi in Italia, cui è stata aggiunta una sede a Belgrado, nelle immediate vicinanze del polo universitario della città Serba, che ha meritato a MHT il recentissimo ingresso in qualità di membro nello Science Technology Park di Belgrado. «Oggi che apparteniamo al 100% al Gruppo Engineering – spiega Franco Coin, amministratore delegato di MHT -, abbiamo accelerato la nostra espansione, incrementando i nostri addetti di 20 unità circa in Italia, mentre siamo ormai più di 30 a Belgrado». Da notare anche l’importante crescita su Roma, dove MHT ha rafforzato la propria presenza nell’ambito della Pubblica Amministrazione.

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Oggi l’azienda ha varato un ampio piano di sviluppo in area Business Intelligence, in particolare sui Big Data. «Assieme a Microsoft, di cui siamo appena diventati Gold Partner Data Analytics, siamo in grado di offrire ai clienti supporto per la digital transformation – aggiunge Coin -, con il più ampio spettro possibile». Da sempre specializzata negli ambiti delle soluzioni ERP e CRM, MHT è protagonista anche nel recente sforzo di Microsoft sul Cloud, con Azure e Office 365, nonché nella proposta della soluzione Power BI. «Le aziende che fanno uso di Big Data Analytics hanno dimostrato di avere uno sviluppo maggiore del proprio business rispetto alle altre».

La collaborazione con le università

Da anni, MHT collabora con CUOA Business School di Padova, tra le più importanti scuole di management post-universitario in Italia, e recentemente ha avviato una collaborazione con la Business School del Politecnico di Milano e con l’Università di Belgrado, come abbiamo già visto. «Queste collaborazioni, cui siamo da sempre interessati – continua Coin  -, ci consentono di selezionare il personale migliore per la nostra azienda. Un apporto molto interessante in Serbia, dove la nostra sede si trova su una collina sopra tutte le università di Belgrado e dove contiamo in breve di raggiungere i 100 addetti». Il motivo di questo interesse? «Perché i millennials che arrivano da queste università e centri di ricerca portano innovazione nativa – conclude Coin -. Solo con un gruppo di persone di questo tipo possiamo pensare di operare la trasformazione digitale, per cui è necessario “invadere”  le aziende».

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