Twitter ha lasciato una nuova app di streaming dedicata alla TV con contenuti di sport, news e dirette video
Twitter espande il suo servizio fino ad arrivare alla televisione. Il social network ha lanciato una nuova app di streaming video disponibile per Apple TV, Amazon Fire TV e Xbox One di Microsoft. La piattaforma permette di fruire di contenuti esclusivi in diretta e per essere utilizzata non è necessario possedere un account.
📺 👀 We’re launching apps for Apple TV, Amazon Fire TV, and Xbox One, featuring live streaming video on Twitter! https://t.co/aBdfV5vqkV
— Twitter (@twitter) 14 settembre 2016
L’azienda di San Francisco già ha stretto importanti accordi per la trasmissione delle partite della National Football League statunitense con aggiornamenti in tempo reale di atleti, squadre e tifosi. A ciò si aggiungono altri contenuti esclusivi come le notizie di Bloomberg News, dirette Periscope, video di Vine e molto altro ancora. “Twitter è sempre stato un grande compagno per la TV e ora i fan potranno intrattenersi con un maggior numero di video premium, live tweet e i migliori contenuti direttamente dallo schermo domestico. – ha dichiarato Anthony Noto, CFO di Twitter – Siamo eccitati di introdurre una nuova esperienza per gli utenti, del tutto gratuita e senza necessità di login”.
La novità presentata dal social network è sempre finalizzata ad attrarre nuovi clienti e di conseguenza gli inserzionisti. Non è infatti un caso che per accedere alle dirette non sia necessario un profilo sulla piattaforma. L’azienda guidata da Jack Dorsey non riesce ad aumentare la sua utenza ed è quindi meno attraente per gli inserzionisti. Recentemente Twitter ha introdotto numerose novità come gli ultimi aggiornamenti per i messaggi diretti e si vocifera che da lunedì potrebbe addirittura sparire il vincolo dei 140 caratteri che ha contraddistinto il social network fin dalla sua nascita.