I fatti più importanti del 2016 secondo Facebook

Facebook testa in Colombia la sua app per il dating online
Facebook, ecco come funziona la sua sezione per far concorrenza a Tinder

Tra gli argomenti più discussi su Facebook nel 2016 figurano il terremoto di Amatrice e tanta politica. Per la prima volta viene incluso anche Facebook Live

Facebook tramite la funzione Your Year Review offre agli utenti la possibilità di realizzare una breve clip video che riassume gli eventi più importanti del loro 2016. Oggi lo stesso social network ha voluto elencare i fatti che hanno invece caratterizzato il suo anno e gli argomenti più discussi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Al primo posto si piazzano ovviamente le elezioni presidenziali statunitensi, che per Facebook si sono rivelate un vero e proprio grattacapo. La piattaforma di Menlo Park è stata accusata di aver favorito la scalata alla Casa Bianca di Donald Trump ed è stata costretta a prendere seri provvedimenti per bloccare la diffusione delle bufale. Al secondo posto troviamo la crisi istituzionale in Brasile seguita da Pokémon Go, che a quanto pare ha effetti positivi sulla salute. Per la prima volta è stata diffusa anche la classifica delle dirette live più viste al mondo. La corona appartiene senza ombra di dubbio a  “Chewbacca Mom” di Candace Payne con oltre 163 milioni di visualizzazioni.

In Italia l’argomento più discusso del 2016 sono stati gli Europei di calcio in Francia. Il podio si completa con i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro e il terremoto che ha colpito il centro Italia. Per quanto riguarda Facebook Live, le prime due posizioni sono occupate da due dirette sui danni provocati dal sisma ad Amatrice e al terzo posto lo streaming dell’elezione del sindaco di Roma.

Leggi anche:  La Galleria BPER Banca porta l’arte a scuola