Instagram lancia gli stickers in stile Snapchat

instagram stickers snapchat

Instagram lancia gli stickers all’interno delle Storie mentre Snapchat trasmette in esclusiva serie TV della Disney – ABC

Instagram ha annunciato l’arrivo di una nuova funzione e anche questa volta si è ispirato a Snapchat. All’interno delle Storie, che a loro volta riprendono l’omonimo tool dell’app di messaggistica, sarà possibile inserire stickers per personalizzare foto e video. Emoji, testo, informazioni sulla localizzazione o il meteo potranno essere posizionate a piacimento all’interno dei contenuti condivisi che scompaiono dopo 24 ore. In occasione del Natale, Instagram ha voluto inserire anche alcuni adesivi a tema come il pupazzo di neve o l’omino di marzapane.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel frattempo, Snapchat continua la sua espansione anche al di fuori della messaggistica. Nello specifico, l’app punta su informazione e intrattenimento per poter competere con Facebook. Il servizio ha quindi annunciato una partnership con il gruppo Disney-ABC Television per la trasmissione di contenuti in esclusiva. Il primo programma ad apparire su Snapchat sarà “Watch party: The Bachelor”, una sorta di aftershow del celebre reality show in cui alcuni ospiti vip commenteranno quello che è successo nella puntata. L’accordo prevede anche che Disney possa raccogliere pubblicità da veicolare su Snapchat.

Leggi anche:  Piano D, come migliorare la sostenibilità dei siti web