Non sai come personalizzare Android? Chiedi a Google

Android taste test

Con #myAndroid Taste Test è possibile avere utili suggerimenti su come personalizzare l’UI del proprio smartphone

Android offre un’ampia possibilità di personalizzazione rispetto ad altri sistemi operativi e per qualcuno può essere difficile destreggiarsi tra le diverse opzioni offerte da Google. Per aiutare i propri utenti a trovare la giusta combinazione che gli consenta di avere un’esperienza d’uso all’altezza delle loro aspettative, Big G ha realizzato un piccolo test chiamato #myAndroid Taste Test.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il quiz si compone di circa 20 domande a scelta multipla per sondare i gusti dell’utente per quanto riguarda l’interfaccia grafica del proprio smartphone. Il test, che è disponibile sul sito MyAndroid, può essere effettuato sia su mobile sia su desktop. L’utente dovrà semplicemente segnalare i propri gusti in materia di launcher, visualizzazione delle app, sfondi e tutti gli elementi grafici che compongono la Home. Alla conclusione del quiz gli verranno suggerite le app più utili da scaricare, spiegazioni su come attivare le funzioni più adatte alle proprie necessità e molto altro ancora. Il risultato del test potrà poi essere condiviso sui social network per aiutare anche i propri contatti ad avere la UI di Android dei loro sogni.

Leggi anche:  I professionisti della GenZ si sentono giudicati dai colleghi più senior ma cercano dialogo e relazioni significative