E’ arrivata Mixer, l’alternativa di Microsoft a Twitch

mixer microsoft

Mixer (prima Beam) e la piattaforma di Microsoft per trasmettere in diretta le proprie sessioni di gioco e seguire i tornei professionistici di eSports

Microsoft lancia ufficialmente il guanto di sfida a Twitch di Amazon e YouTube Gaming. Il colosso di Redmond ha annunciato sul proprio blog la disponibilità di Mixer, versione rinnovata della piattaforma di streaming Beam dedicata al gaming e acquisita lo scorso agosto. L’azienda guidata da Satya Nadella punta su servizi e funzioni esclusive per battere la concorrenza di colossi del settore come Twitch, che conta oltre 100 milioni di utenti attivi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Mixer offre ad esempio la possibilità di effettuare una diretta streaming condivisa fino a 4 giocatori. Anche la chat per i commenti è unificata. I singoli utenti potranno anche trasmettere la propria sessione di gioco a un titolo diverso dagli altri. La funzione Mixer Create consente invece di effettuare le dirette da dispositivi mobili ma il vero punto di forza del servizio sta nel servizio Channel One, un canale che offre informazioni e notizie sugli eSports, ovvero le gare tra videogiocatori professionisti. Questa categoria di contenuti è in rapida crescita in particolare in ambito social. Twitter e Facebook infatti hanno stretto un accordo con la Esl (Electronic Sports League) per trasmettere in diretta i tornei da lei organizzati.

[ot-video type=”youtube” url=”NJwnLdAfl3o”]

Leggi anche:  Al via la 5ª edizione del Silver Economy Forum