Huawei ha venduto 100 mln di smartphone nel 2017

Huawei attacca Apple e Samsung sull'obsolescenza programmata
Huawei afferma che non rallenterà mai i suoi smartphone per favorirne il ricambio

Huawei ha venduto 100 milioni di smartphone da gennaio ad oggi mentre Xiaomi ha visto sparire i suoi device da Amazon Italia

Huawei conferma la crescita globale degli ultimi anni e insidia il dominio di Samsung nel settore smartphone. In attesa dei risultati legati ad iPhone 8 e iPhone X, l’azienda cinese ha superato Apple al secondo posto in classifica e secondo le ultime analisi tra gennaio e settembre di quest’anno ha venduto ben 100 milioni di dispositivi. La distribuzione è aumentata del 19% rispetto allo stesso periodo del 2016 e secondo quanto afferma il CEO di Huawei, Yu Chengdong, è superiore alle attese dell’azienda.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il produttore di Shenzhen ha fatto la sua fortuna con i dispositivi di mid-range che coniugano una discreta qualità tecnica a un prezzo contenuto. Anche i suoi top di gamma ora cominciano a essere alla pari con quelli offerti da Samsung ed Apple. Basta pensare a Mate 10 Pro e al suo processore Kirin 970 ottimizzato per l’intelligenza artificiale. Inoltre, dopo aver conquistato la Cina, ora Huawei punta ad espandersi a livello mondiale anche attraverso l’apertura di punti vendita dedicati. Il primo in Europa verrà inaugurato a Milano.

Se Huawei è in piena espansione, Xiaomi invece ha qualche problema a livello di distribuzione. Amazon ha infatti deciso di sospendere la vendita dei dispositivi in Italia. Il motivo di questa decisione non sarebbe però da imputare all’azienda cinese ma ai produttori dei suoi accessori. Caricabatterie e adattatori non rispettano gli standard di qualità imposti dal sito di e-commerce.

Leggi anche:  Da HP nuovi strumenti per la produttività al CES 2024