Huawei supera Apple ed è il secondo produttore al mondo di smartphone

Huawei scoperta a far affari con l'Iran nonostante le sanzioni

Grazie alle vendite di inizio estate, Huawei potrebbe avere raggiunto il secondo posto nel settore smartphone a discapito di Apple

Oggi potrebbe essere avvenuto un cambio di consegne epocale nel mondo smartphone. Huawei non ha mai nascosto di puntare al primo posto del settore ma fino ad oggi non era mai riuscita a raggiungere i numeri di veri e propri colossi come Apple e Samsung, il cui Galaxy Note 8 ha già qualche problema dal lato sicurezza. Ora l’azienda cinese secondo un rapporto pubblicato da Counterpoint avrebbe superato Apple diventando la seconda azienda del settore mobile grazie ai risultati raggiunti tra giugno e luglio di quest’anno. Il report conferma la prima posizione di Samsung e che le vendite di Huawei nel mese di agosto sono state ugualmente importanti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Curiosamente nessuno dei prodotti top di gamma di Huawei appare nella top ten degli smartphone più venduti. Le prime due posizioni sono occupate da iPhone 7 e 7 Plus mentre la terza appartiene a OPPO R11. Galaxy S8 di Samsung si piazza solamente al quinto posto seguito da Redmi Note 4X di Xiaomi, che a breve presenterà il suo Mi Mix 2 dal design estremo senza bordi. Huawei ha inoltre anticipato Apple anche in un altro settore. L’azienda cinese ha svelato un processore con intelligenza artificiale integrata. Anche l’azienda di Cupertino sta lavorando a una tecnologia simile ma evidentemente non è ancora pronta per il mercato. Apple dovrebbe comunque riguadagnare la seconda posizione in classifica grazie al lancio di iPhone 8 (iPhone X o Edition) che avverrà il 12 settembre.

Leggi anche:  Smeup apre il 2024 all’insegna della crescita