WhatsApp prepara lo sbarco su iPad con il prossimo update

WhatsApp

WhatsApp dovrebbe lanciare a breve una versione della sua app per iPad. Nessuna conferma per quanto riguarda i tablet Android

I possessori di tablet al momento non possono utilizzare WhatsApp sul proprio dispositivo ma le cose stanno per cambiare. Sembrerebbe infatti che l’azienda di proprietà di Facebook, che ha dovuto confrontarsi con una copia malevola su Play Store scaricata ben 1 milione di volte, stia per ottimizzare la sua app di messaggistica per tavolette digitali e nello specifico per quelle di Apple. WabetaInfo ha condiviso su Twitter un’immagine in cui mostra una cartella dell’aggiornamento dell’ultima versione desktop e al suo interno compare la voce “Tablet iOS” e alcune icone dalle dimensioni 152×152 e 167×167. Ciò significa che a breve si potrà chattare anche su iPad esattamente come avviene su iPhone. Non ci sono invece notizie riguardo la disponibilità dell’app anche per i tablet Android. Le vendite di questi terminali sono diminuite costantemente negli ultimi anni e WhatsApp, che ha introdotto la localizzazione in tempo reale, deve aver preferito dare la priorità ad iPad.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Quel che è certo al momento è che WhatsApp per iPad offrirà le stesse funzioni integrate nelle versioni per smartphone e desktop. La modalità di accesso potrebbe inoltre essere simile, se non identica, a quella prevista su PC Windows e Mac. L’utente dovrà quindi scansionare il codice QR con la fotocamera del tablet abilitando l’apposita voce nelle impostazioni dell’app.

Leggi anche:  Musk cambia (ancora) i post su X