La prima immagine di Samsung Project V

Il concept del primo telefono pieghevole è stato diffuso in rete ma probabilmente è un grosso fake

Sappiamo che entro il 2019 Samsung realizzerà il suo primo smartphone con schermo pieghevole. L’entourage della coreana lo ha confermato in più di un’occasione, senza comunicare alcun dettaglio tecnico sull’iniziativa. Ora sul web spunta quella che dovrebbe essere un’immagine del cosiddetto Project V, nome in codice del Galaxy X, il telefonino con display flessibile. In realtà, più che un prototipo di ciò che vedremo nei prossimi mesi, la foto postata online mostra la brutta copia dello ZTE Axon M, un dispositivo dal doppio pannello che si chiude a 180 gradi. Qui, lo schermo è realmente doppio ma costruttivamente diviso, tenuto assieme da una cornice che esteticamente non è un bel vedere, anzi rende la sensazione di un cellulare grosso e goffo. il Galaxy X sarà così?

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cosa sappiamo

Pensiamo proprio di no. Non a caso, l’utente che su Twitter ha diffuso l’immagine del modello SM-G929F, ci ha tenuto a precisare che il progetto in questione è stato cancellato, e probabilmente proprio per lo scarso appeal nei confronti della possibile utenza. Visto lo sfondo e il carattere delle icone poi, c’è da credere che lo scatto si riferisca almeno a un paio di anni fa, ovvero al periodo in cui il flagship di Samsung era il Galaxy S7, del quale Project V riprende i contenuti.

Abbiamo i motivi per credere che la tecnologia flessibile finalizzata prossimamente dal gruppo coreano sia diversa e più in linea con quanto emerso di recente: smartphone con schermo da 5 pollici esterno e due interni che, insieme, formano una diagonale di almeno 7 pollici, con un vetro davvero flessibile e in grado di spostare più in avanti i limiti del possibile nel campo della telefonia mobile.

Leggi anche:  Adesso LinkedIn punta sul gaming

[amazon_link asins=’B01KIB8C28,B01IT6LFT6,B074GQ4XZR,B06Y55N3WF,B01LQE4ZS6,B00Z8X34QG,B01M4NGIGM’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7d0bbb20-1bc8-11e8-a5ce-758f5822ce66′]