Spotify Connect sarà presto disponibile per gli utenti free

Spotify Connect
Spotify Connect presto disponibile anche per gli utenti free

Spotify Connect, la funzione che permette di gestire l’ascolto dei brani su altri dispositivi tramite l’app, non sarà più un’esclusiva degli utenti Premium

Spotify Connect è una funzione che consente di trasmettere la musica in streaming, disponibile all’interno dell’app su dispositivi come altoparlanti, casse, Smart TV, console per videogiochi o altro. Fino ad oggi questa possibilità era un’esclusiva degli utenti Premium ma presto la sua disponibilità verrà estesa anche a quelle che persone che accedono alla piattaforma gratuitamente. E’ stata la stessa azienda svedese, che dopo il debutto su WearOS prepara anche una versione per Apple Watch, a confermare la novità. La funzione sarà quindi aperta a tutti con il lancio di un nuovo SDK a cui i produttori di terminali per la riproduzione audio dovranno garantire il supporto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Spotify tende quindi la mano ai suoi utenti free, che rappresentano ancora oggi la maggior parte dei suoi utilizzatori attivi mensili. In totale sono 104 milioni le persone che accedono alla musica senza spendere alcuna cifra su 191 milioni di iscritti. La mossa del colosso svedese, che per i suoi utenti Premium ha invece pensato a un sistema facilitato per la ricerca di brani ed artisti, serve anche a differenziarsi dal suo principale concorrente. Apple Music, che ha superato il rivale negli Stati Uniti, non consente infatti ai suoi utilizzatori in modalità gratuita di fare lo stesso.

Leggi anche:  Xtep premia l’eccezionale collaborazione con Centric Software